Forra di Prodo a Orvieto (TR), Umbria - Italia.
Canyoning nella Forra di Prodo
Avventura acquatica nei pressi di Orvieto
Comprende
- Escursione guidata di 7 ore circa
- Guida certificata
- Attrezzatura
- Abbigliamento tecnico
- Assicurazione
Descrizione
Con l’esperienza di canyoning nella Forra di Prodo parti all’avventura di paesaggi naturalistici fantastici. Prova l’emozione nella discesa di gole impervie, quasi inaccessibili, completamente equipaggiati per immergersi in ambienti fiabeschi, incontaminati e selvaggi, tra fragorose cascate, toboga, scivoli naturali, tuffi ed acque spumeggianti.
Canyoning nella Forra di Prodo di un'intera giornata: l’avventura ha inizio!
Un'attività innanzitutto ludica: scendere un Canyon vuol dire calarsi nel punto di unione tra la roccia e l’acqua, percorrendo in discesa torrenti e cascate. Ti aspetta una coinvolgente miscellanea di esilaranti emozioni e divertimento, seguendo la traccia delle corde, tra le rocce levigate, all'inseguimento delle più insospettabili e segrete vie dell'acqua.
La Forra di Prodo, detta anche "Fosso Campione" (localmente "I pozzi"), precipita ripidissima alla base d'impervi spalti rocciosi dominati dal possente castello a forme medioevali di Prodo, confluendo poi direttamente nel sottostante lago di Corbara, vasto invaso ricavato dallo sbarramento delle acque del Tevere all'uscita delle spettacolari gole calcaree del "Forello", modellate dal Tevere, nel cuore dell'omonimo parco naturale regionale, a cavallo delle poco distanti città di Orvieto e Todi.
Tra gli itinerari di canyoning che proponiamo, questo è certamente il più gratificante e divertente, adattabile alle capacità dei partecipanti grazie a due differenti percorsi contigui e confluenti nel tratto mediano, di grande suggestione e spettacolarità.
Raggiunto il greto del torrente, una profonda ed articolata incisione tra le dolci colline circostanti, non s'incontrano più vie di fuga fino all'uscita, dove un bel sentiero boscoso riconduce al paese.
Il grandioso e selvaggio scenario naturale offre un eccitante terreno di gioco per la pratica del torrentismo sportivo, regalando emozioni e divertimenti a non finire, in un incessante alternarsi di cascate, laghi, scivoli e tuffi (mai obbligatori per i più titubanti).
La persistenza delle acque impone una progressione piuttosto tecnica sempre assistita delle guide (è comunque richiesta una buona acquaticità).
Le escursioni proposte non richiedono abilità tecniche specifiche; ci saranno delle guide ad assisterti in ogni passaggio, per garantirti la massima sicurezza. L'equipaggiamento tecnico, compresa la muta da sub, sarà fornito dall'organizzazione.
Requisiti
Età minima 18 anni. E' richiesta una buona condizione atletica. L'escursione è adatta anche a principianti purchè sportivi.
Da sapere
L'attività si svolge da Novembre a Giugno, in presenza di scorrimento idrico del torrente (periodo ideale Aprile / Maggio).
Si raccomanda di portare costume da bagno, maglietta e scarponcini da trekking. Al termine dell'escursione occorrerà un ricambio completo asciutto, scarpe incluse, ed un asciugamani o accappatoio.
Dove
Recensioni dei clienti su Canyoning nella Forra di Prodo
5★ (4 Recensioni)Un'esperienza fantastica, due guide eccezionali Carlo e Cristiano, attenti affidabili professionali che ti fanno sentire sempre in sicurezza, esperienza da ripetere e che consiglieró.
Un esperienza fantastica !!!! Voi siete dei grandi professionisti. Mi avete fatto innamorare di questo sport!!! Grazie grazie grazie grazie grazie
La amo da morire!!!! Carlo ancora di più!!! A lui il merito di avermi fatto innamorare della speleo e del torrentismo. ..con quest'ultimo è un amore un po' combattuto, ma solo x un mio limite...Carlo ce l'ha messa tutta!!! 🙂
Abbiamo passato una giornata piacevolissima all’insegna dell’avventura in un posto stupendo. Siamo stati accompagnati da due validissime guide Lorenzo e Cristiano che ci hanno fatto vivere in totale tranquillità un’esperienza che per alcuni tratti è stata anche impegnativa. Da rifare sicuramente. Consigliatissimo. Bravi ragazzi
Come funziona
Faq
Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Acquista un Buono Regalo Liveinup
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima