Forra del Casco, Pontuglia (PG), Umbria - Italia.
Canyoning a Forra del Casco
Tuffi e scivoli mozzafiato vicino Scheggino
Comprende
- Escursione guidata
- Guida canyoning certificata
- Foto della giornata
- Assicurazione RCT
- Abbigliamento fluviale (mute, calzari, casco, ecc.)
- Materiale tecnico (corde, imbraco, ecc.)
Descrizione
Il canyoning a Forra del Casco è un percorso immerso nella natura che permette di entrare in una gola quasi inaccessibile, caratterizzato da uno sviluppo verticale che si articola in semplici e suggestive discese in corda fra stupende cascate, tra cui, la più bella misura 28 metri e si affaccia su tutta la valle. Questo luogo spettacolare è l'ideale per tutte le persone curiose, che vogliono conoscere e immergersi nella natura. Salti, cordate e scivoli in un ambiente incredibile e fantastico.
Entrerete in un mondo diverso, fatto di rumori, sensazioni, rocce, acqua, stretti budelli e spettacolari cascate. È come fare un viaggio nel ventre della montagna e, parallelamente, essere in contatto con il cielo limpido e inondato di sole. Con una peculiarità importante: una volta all’interno, non vorrete più tornare indietro!
Il canyoning o torrentismo è un’attività escursionistica che si svolge all’interno di gole, forre e torrenti spesso incassati.
Canyoning a Forra del Casco in Umbria vicino Scheggino
L'appuntamento con le guide è fissato a Pontuglia, un piccolo borgo medioevale nella provincia di Perugia, a due passi da Scheggino. La progressione si effettua a piedi e di solito il materiale tecnico consiste in una muta da sub, casco da alpinismo, salvagente e imbrago. Le differenti tipologie di progressione, a seconda del percorso, possono prevedere piccoli tuffi, discese in corda e scivoli, rendendo l’attività divertente e unica nel suo genere.
La particolarità del canyoning è che si entra in contatto con ambienti che non si possono visitare in altro modo. Se vuoi provare intense emozioni e divertirti come non hai mai fatto, immerso nella natura, in massima sicurezza, accompagnato da Guide specializzate, questa è l’attività giusta per te! Le escursioni possono svolgersi da aprile a ottobre con condizioni meteo favorevoli.
Requisiti
Età minima 14 anni. I minori dovranno essere accompagnati in loco da un genitore.
Da sapere
L'attività si svolge al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti. In caso di condizioni meteo ed idrometriche del torrente non idonee, la guida potrebbe proporvi delle location alternative.
Si raccomanda di portare costume da bagno, maglietta e scarponcini da trekking. Al termine dell'escursione occorrerà un ricambio completo asciutto, scarpe incluse, ed un asciugamani o accappatoio.
Dove
Recensioni dei clienti su Canyoning a Forra del Casco
5★ (5 Recensioni)Esperienza fantastica, assolutamente da ripetere, immersi nella natura tra tuffi scivoli e calate. Un grande ringraziamento a tutto lo staff sempre disponibile. Consiglio vivamente a tutti , di provare questa esperienza con loro rimarrete sicuramente super soddisfatti
Ho fatto canyoning per la prima volta nella mia vita, è stato come un salto nel buio poichè non conoscevo la disciplina, si è rilevata un esperienza fantastica e sicuramente da ripetere. Le guide sono state perfette in tutto, delle persone molto simpatiche e preparate. Consigliato per chiunque ami stare a stretto contatto con la natura.
Prima esperienza assolutamente positiva..grazie alla guida e all'istruttore Silvio simpaticissimo e cordiale molto preparato e disponibile che e' riuscito a trasmettermi sicurezza da rifare prestissimo!!!!!
Se all'età di 43 anni (suonati!), hai paura del vuoto, dell'altezza, dei tuffi... nessun problema, c'è il CANYONING!!!! Con il TEAM giusto... è possibile!! ESPERIENZA FORMIDABILE...con guide professionali, capaci di guadagnarsi la FIDUCIA di tutti in pochi istanti!! E da rifare al più presto...
Prima esperienza di Canyoning assolutamente positiva.. grazie a guide e istruttori simpaticissimi e cordiali molto preparati e disponibili che sono riusciti a trasmettermi sicurezza il tutto immersi in un paesaggio da favola che regala una grande energia e che non sarebbe possibile apprezzare in altro modo. Ripeteremo senza dubbio l'esperienza!
Come funziona
Faq
Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Acquista un Buono Regalo Liveinup
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima