Forra di Pale a Foligno (PG), Umbria - Italia.
Canyoning nella Forra di Pale
Avventura acquatica nei pressi di Foligno
Comprende
- Escursione guidata di 6 ore circa
- Guida certificata
- Attrezzatura
- Abbigliamento tecnico
- Assicurazione
Descrizione
Con l’esperienza di canyoning nella Forra di Pale parti all’avventura di paesaggi naturalistici fantastici. Prova l’emozione nella discesa di gole impervie, quasi inaccessibili, completamente equipaggiati per immergersi in ambienti fiabeschi, incontaminati e selvaggi, tra fragorose cascate, toboga, scivoli naturali, tuffi ed acque spumeggianti.
Canyoning nella Forra di Pale vicino Foligno: l’avventura ha inizio!
Un'attività innanzitutto ludica: scendere un Canyon vuol dire calarsi nel punto di unione tra la roccia e l’acqua, percorrendo in discesa torrenti e cascate. Ti aspetta una coinvolgente miscellanea di esilaranti emozioni e divertimento, seguendo la traccia delle corde, tra le rocce levigate, all'inseguimento delle più insospettabili e segrete vie dell'acqua.
La Forra di Pale, poco distante da Foligno, nel cuore dell'Umbria, interrompe bruscamente il morbido solco inciso dal torrente Menotre, che prende origine dall'esteso acquifero carsico sovrastante dell'altopiano di Colfiorito.
Raggiunto il caratteristico borgo di Pale, arroccato su un ampio bastione travertinoso, il torrente scorre via veloce e gonfio di acque sinuose, regala un paio di bei tuffi e quindi scompare in una insospettabile e profonda gola caratterizzata da sferzanti cascate, inattese in un ambiente ormai tanto antropizzato.
Un autentico tuffo in un mondo sconosciuto ai più ed improvvisamente verticale e severo, dove l'irruenza delle acque ha saputo addirittura incidere un vero traforo naturale in un megalitico bastione di travertino, creando una grotta dove le cascate rimbombano aggressive in un angolo da sogno.
Una discesa torrentistica d'eccezione, sempre ricca di acque impetuose, capace di regalare forti emozioni in un ambiente altrimenti profondamente rimaneggiato dall'operosità dell'uomo, che non ha però saputo e mai potuto imporsi all'irruenza di quelle incontrastabili acque verticali.
Le escursioni proposte non richiedono abilità tecniche specifiche; ci saranno delle Guide ad assisterti in ogni passaggio, per garantirti la massima sicurezza. L'equipaggiamento tecnico, compresa la muta da sub, sarà fornito dall'organizzazione.
Requisiti
Età minima 18 anni. E' richiesta una buona condizione atletica. L'escursione è adatta anche a principianti purchè sportivi.
Da sapere
L'attività si svolge da Maggio a Settembre al raggiungimento di un numero minimo di 7 partecipanti. Gruppo max 15 partecipanti.
Si raccomanda di portare costume da bagno, maglietta e scarponcini da trekking. Al termine dell'escursione occorrerà un ricambio completo asciutto, scarpe incluse, ed un asciugamani o accappatoio.
Dove
Recensioni dei clienti su Canyoning nella Forra di Pale
5★ (5 Recensioni)Esperienza meravigliosa! Consigliata a tutti coloro che vogliono stare immersi nella natura e avventurarsi con professionisti in delle scalate mozzafiato! Super consigliato !!! Ottime guide , grazie!!
Un esperienza fantastica !!!! Voi siete dei grandi professionisti. Mi avete fatto innamorare di questo sport!!! Grazie grazie grazie grazie grazie
Un'esperienza fantastica, due guide eccezionali Carlo e Cristiano, attenti affidabili professionali che ti fanno sentire sempre in sicurezza, esperienza da ripetere e che consiglieró.
Abbiamo passato una giornata piacevolissima all’insegna dell’avventura in un posto stupendo. Siamo stati accompagnati da due validissime guide Lorenzo e Cristiano che ci hanno fatto vivere in totale tranquillità un’esperienza che per alcuni tratti è stata anche impegnativa. Da rifare sicuramente. Consigliatissimo. Bravi ragazzi
Un grazie immenso per voi! Carlo e Francesco, 2 miti! Un grazie immenso per voi!
Come funziona
Faq
Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.
Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.
Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
Perchè scegliere Liveinup?
Esperienze di alto livello
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Cambio voucher gratuito
Opzione regalo con dedica
Assistenza clienti dedicata
Pagamenti sicuri e protetti
Acquista un Buono Regalo Liveinup
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima