Informativa sulla Privacy

Il primo Marketplace di Esperienze esclusive


Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - UE/2016/679), con la presente informativa ti spieghiamo in parole semplici e nel modo più sintetico possibile come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati, e quali sono i tuoi Diritti, in qualità di Utente o utilizzatore della nostra Piattaforma Liveinup.it
LIVEINUP è un marchio registrato e una Piattaforma web (di seguito “Piattaforma”) di proprietà di M2 GROUPS S.r.l.s.
Per “trattamento dei dati” si deve intendere: “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.

1. Titolare del trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è M2 Groups S.r.l.s. - proprietaria del sito Liveinup.it e del marchio Liveinup.
Indirizzo: Viale America, 111 - 00144 Roma.
P.IVA: 14065681000
Data Privacy Officer: privacy@liveinup.it

2. Tipologie di dati raccolti

I Dati Personali che raccogliamo tramite la nostra Piattaforma, in modo autonomo o tramite terze parti, sono: Nome, Cognome, E-mail, Numero di Telefono, Indirizzo, Provincia, Nazione, Ragione sociale, P. Iva, Cookie, Dati di utilizzo, Informazioni sul nucleo familiare e Password. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I tuoi Dati Personali possono essere inseriti volontariamente da te, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Piattaforma. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte nostra o dei titolari dei servizi terzi che utilizziamo, dove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare e registrare le tue preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio da te richiesto. Il mancato conferimento da parte tua di alcuni Dati Personali potrebbe impedirci di erogare i nostri servizi. Nel caso in cui pubblichi o condividi Dati Personali di terzi mediante la nostra Piattaforma, ti assumi la responsabilità di questa azione e garantisci di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberandoci da qualsiasi responsabilità verso terzi.

3. Finalità del trattamento

I dati che ci fornisci, verranno trattati per:

1. Permettere il corretto espletamento del servizio fornito dalla nostra piattaforma.
2. L’esecuzione, la gestione, la conclusione, l’adempimento dei rapporti precontrattuali e contrattuali che si vengono ad instaurare tramite l’utilizzo della nostra piattaforma.
3. Ricevere, elaborare e rispondere alle richieste che ci invii tramite i form del sito.
4. Rispondere alle tue richieste telefoniche.
5. Per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, disposizioni emanate da autorità ed organi di vigilanza e controllo.
6. Per informarti e metterti a conoscenza di promozioni, novità e vantaggi dei nostri prodotti e servizi, e di quelli dei nostri Partner commerciali, compreso l’invio di materiale pubblicitario o di comunicazioni periodiche.

4. Conferimento e raccolta dei dati

I tuoi dati verranno raccolti con implicito consenso, ogni volta che tramite la nostra Piattaforma:

1. Procederai all’acquisto o al regalo di un Voucher;
2. Procederai alla registrazione di un account;
3. Richiederai informazioni compilando un form;
4. Ci contatterai telefonicamente ai nostri numeri di assistenza.

Il conferimento dei dati personali è indispensabile per la conclusione, gestione del contratto e per la migliore esecuzione delle prestazioni contrattuali previste, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse all’adempimento di tali prestazioni.
L’eventuale rifiuto del consenso espresso al trattamento dei dati comporta l’impossibilità di concludere o dare esecuzione al contratto e/o di eseguire le prestazioni richieste, o contrattualmente previste.
Il conferimento dei dati personali a fini di informazione e promozione commerciale dei servizi e delle offerte promosse dal Titolare e dai suoi Partner è facoltativo e non comporta conseguenze in ordine al rapporto contrattuale.

5. Rettifica dei dati e del consenso

Potrai modificare i dati e le preferenze che ci hai conferito in qualsiasi momento, tramite le seguenti modalità:

1. accedendo alla tua area utente, potrai modificare autonomamente i dati personali che hai inserito in fase di registrazione, compresa la password di log-in alla piattaforma.
2. seguendo i link di disinscrizione presenti all’interno delle e-mail di carattere commerciale potrai revocare il consenso prestato per la loro ricezione.
3. inviando un’email a privacy@liveinup.it potrai richiedere l’esportazione, la cancellazione o la conversione in forma anonima dei tuoi dati, nonché revocare i consensi precedentemente prestati.

6. Chi tratterà i tuoi dati

In qualità di Titolare procederemo alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati. Tali dati potranno però essere successivamente acquisiti e trattati da:

1. I nostri Partner commerciali, che dovranno consegnare i beni od erogare i servizi che acquisterai, nei limiti in cui tale trattamento sia strumentale per la specifica finalità perseguita dall’operazione o dai servizi richiesti.
2. I nostri Dipendenti e Collaboratori.
3. Soggetti esterni alla nostra organizzazione che svolgono attività connesse e strumentali e finalizzate alla gestione del rapporto contrattuale, ivi inclusi, personale di fiducia, legali, periti, società di consulenza aziendale, consulenti, studi professionali, enti di gestione di dati e servizi, società di recupero crediti, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, società che svolgono attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dal Titolare.

I tuoi dati personali non saranno diffusi, messi a disposizione o dati in consultazione in alcuna forma a soggetti diversi da quelli qui indicati.

7. Durata del trattamento

Trattiamo e deteniamo i tuoi dati per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al paragrafo 3, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.

8. I tuoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali

Hai diritto a conoscere in ogni momento quali sono i tuoi dati presso la nostra società o presso i soggetti ai quali vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, nonché il loro utilizzo.
In particolare, hai diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Nello specifico hai diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, di responsabili o incaricati.

Hai altresì diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto ai tuoi diritti.

Hai infine diritto di opporti, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti appena riassunti, o per avere maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potrai rivolgerti direttamente al Titolare, con le modalità di seguito descritte:
- inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata indirizzata a: M2 GROUPS S.r.l.s., con sede in Roma, in Viale America,111 - c.a.p. 00144.
- Una email all'indirizzo: privacy@liveinup.it
- Una mail PEC all'indirizzo: m2groups@pec.net

9. Trasferimento dei dati all’estero

I dati che ci fornisci potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, nell’ambito del perseguimento delle finalità di cui al punto 3, a società appartenenti alle categorie elencate al punto 6, aventi la propria sede in paesi appartenenti all’Unione Europea ed in paesi non appartenenti all’Unione Europea.

10. Misure minime di sicurezza e conservazione dei dati

I tuoi dati saranno raccolti dal Titolare tramite l’ausilio di strumenti elettronici e per tale ragione saranno osservate ulteriori misure di sicurezza, quali:

- l’adozione di un sistema di autenticazione informatica;
- l’adozione di un sistema di autorizzazione, qualora vengano individuati per gli incaricati profili di autorizzazione di ambito diverso.

Nella prima ipotesi, le credenziali di autenticazione sono costituite o da un codice identificativo associato a una parola chiave o da un dispositivo di autenticazione, entrambi riservati e conosciuti solo dall’incaricato al trattamento.
Nella seconda ipotesi, invece, i profili di autorizzazione devono essere individuati e configurati antecedentemente all’inizio del trattamento dei dati personali e deve essere verificata, almeno annualmente, la sussistenza delle condizioni per la conservazione degli stessi.
In qualità di titolare del trattamento, ci impegniamo a munirci di idonei strumenti elettronici, aggiornati con cadenza almeno semestrale, atti a proteggere i dati personali raccolti contro il rischio di intrusione e contro il rischio di diffusione di programmi informatici diretti a danneggiare o interrompere il sistema informatico.
Annualmente saranno aggiornati i programmi volti a prevenire la vulnerabilità degli strumenti elettronici, mentre almeno settimanalmente devono essere impartite istruzioni tecniche al fine di salvare i dati raccolti.

11. Difesa in guidizio

I tuoi dati personali possono essere da noi utilizzati per la difesa in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, contro gli abusi nell’utilizzo della nostra Piattaforma o dei servizi ad essa connessi che potresti commettere.

12. Informative specifiche

In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, la nostra Piattaforma potrebbe fornirti delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

13. Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, la nostra Piattaforma e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

14. Modifiche a questa privacy policy

In qualità di Titolare del Trattamento ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità su questa pagina ed inviandoti un’email qualora ci hai fornito un valido indirizzo di posta elettronica. Ti preghiamo dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, sei tenuto a cessare l’utilizzo di questa Piattaforma ed eventualmente richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i tuoi Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

15. Cookie policy

M2 GROUPS S.r.l.s. fornisce la seguente informativa sui cookie, sulle loro funzioni e su come eventualmente disabilitarli.

POLITICA RELATIVA ALL’USO DI COOKIES

Come molte altre pagine web, anche la Piattaforma LIVEINUP utilizza cookies. In questa sezione spieghiamo la nostra politica di cookies, affinché tu capisca di cosa stiamo parlando.

Cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo file che si scarica nel browser di un utente con il fine di archiviare dati che possono essere recuperati dall’entità responsabile della sua installazione. I cookie sono indispensabili per il funzionamento di Internet e, inoltre, facilitano la navigazione.

A cosa serve un cookie?
I cookie servono ad archiviare vari tipi di informazione. Esistono molti tipi di cookie, possono essere classificate in base all’ente che le gestiona (cookie propri o di terzi), al periodo di tempo che restano attive (cookie di sessione o persistenti), o in base alla finalità (cookie tecnici, di personalizzazione, di analisi pubblicitarie o di pubblicità comportamentale). Ad esempio, un cookie è quello che permette di ricordare i dati di inizio sessione di un utente (se si archiviamo dati nel tuo computer come le tue preferenze e configurazioni, queste, come ad esempio la lingua, si potranno ristabilire automaticamente nella tua prossima visita senza che tu debba nuovamente impostarle), ottenere informazioni sulle tue abitudini di navigazione (per poter così migliorare la tua esperienza), o poter presentarti la pubblicità più rilevante in base alle informazioni raccolte.

Come posso revocare il mio assenso ed eliminare i cookies?
Quello che puoi fare è configurare il tuo browser in modo che smetta di accettare cookie o ti avvisi ogni volta che visiti una pagina web che li utilizza. Tieni presente che se revochi il tuo assenso è probabile che ci siano sezioni o applicazioni del sito internet che non potrai utilizzare.

Tipi di cookies utilizzati da LIVEINUP:

Cookies di miglioramento del rendimento
Questi tipi di cookies salvano le tue preferenze per alcuni servizi o impostazioni (come per esempio la lingua o la moneta) cosicché tu non debba riconfigurali tutte le volte che visiti il nostro portale. In alcuni casi, queste modifiche possono essere apportate da terzi.
Cookies di analisi statistiche
Questi cookies permettono di contare il numero di visitatori ed analizzare statisticamente l’utilizzo della nostra Piattaforma da parte degli utenti. Questi dati possono essere trattati da noi o da terzi e grazie a loro possiamo studiare la navigazione all’interno della nostra Piattaforma e migliorarne l’aspetto.
Cookies di geolocalizzazione
Si utilizzano per localizzare geograficamente l’ubicazione dei computer, Smartphone o tablet per potere offrire i contenuti e servizi più adeguati in base a dove si trovano.
Cookies di registrazione
Quando ti registri nella nostra Piattaforma, si generano cookies che ti identificano come utente registrato. Si possono utilizzare per identificare il tuo profilo di utente ed i servizi associati e restano salvati se non esci dal tuo profilo, spegni il computer o il dispositivo.
Questi cookies si possono utilizzare combinando dati analitici per identificare in maniera individuale le tue preferenze nel nostro portale.
Cookies pubblicitari
Sono quelli che permettono di gestire in modo efficace gli spazi promozionali dei nostri Partner, in maniera tale da poter adattare il contenuto dell’annuncio all’uso che farai della nostra pagina web. Possono essere trattati da noi o da terze persone e grazie ad essi potremo conoscere le tue abitudini di navigazione in Internet e mostrarti le pubblicità relazionate ad esse.
Altri cookies di terzi
LIVEINUP potrà anche eventualmente installare cookies di Partner che permettono di gestire e migliorare i servizi che costoro offrono.

Attraverso la nostra Piattaforma informatica raggiungibile all’indirizzo www.liveinup.it possiamo utilizzare i tipi di cookies suindicati per le comunicazioni con finalità di profilazione commerciale e per marketing diretto che avverranno solo con il consenso che ci conferirai attraverso la tua profilazione online (tale consenso è facoltativo e viene richiesto, insieme ad altri, quando ti registri nella Piattaforma).
Nel caso in cui tramite il tuo browser dovessi chiedere la cancellazione dei cookies, i nostri cookies verranno effettivamente rimossi (non si tratta di uno di quei cookies che resistono alla richiesta di cancellazione effettuata tramite browser). Per questo, raccomandiamo a tutti gli interessati che non volessero il nostro cookie di cancellarlo semplicemente andando nelle impostazioni privacy del proprio browser di navigazione e selezionando l’opzione di eliminazione dei cookies.
L’uso di altri cookies persistenti e cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito web.
I cookies utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente.
M2 GROUPS S.r.l.s., per proprie finalità di carattere statistico, potrà eventualmente utilizzare il servizio Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei cookies, che sono file di testo che vengono depositati sul tuo computer per consentirci di analizzare come utilizzi la nostra Piattaforma. Le informazioni generate dai cookies sull’utilizzo della Piattaforma (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare gli accessi alla Piattaforma e fornire altri servizi relativi all'utilizzo di Internet. Google potrà anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Data ultima modifica: 25-05-2018