Rafting in Val di Sole sul fiume Noce

Ai piedi delle Dolomiti di Brenta

★★★★★
★★★★★
(4 Recensioni)
Dove
Ossana (TN), Trentino Alto Adige - Italia
Quando
Dal 1 Maggio al 15 Settembre
Durata
2 / 3 h ca.
Partecipanti
Da 1 a 50
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Livello
Facile
Cancellazione

Gratuita fino a 5 giorni prima

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Comprende

  • Briefing iniziale
  • Discesa rafting di 10 o 20 km
  • Guida rafting qualificata
  • Muta, casco, giacca salvagente e pagaia
  • Navetta per gli spostamenti necessari
  • Assicurazione

Descrizione

Nella splendida cornice del Trentino, dal Parco nazionale dello Stelvio fino alla Val di Sole, circondato dalle maestose vette delle Dolomiti di Brenta, si trova il fiume Noce.

Con i suoi 28 km navigabili, è un torrente con rapide lunghe e continue, che regala uno dei più suggestivi ed entusiasmanti percorsi di rafting e canoa di tutta Europa. National Geographic lo ha inserito tra i 10 migliori fiumi al mondo dove fare Rafting.

Le guide del nostro centro Rafting sono diplomate F.I. Raft e vantano un'esperienza pluriennale: sapranno mettere a proprio agio tutti i partecipanti per una sicura e divertente discesa. Ci troviamo più a monte di tutti gli altri centri rafting della zona, con imbarco direttamente sul fiume. Avrai quindi la certezza di effettuare il percorso più lungo al prezzo più basso.

Scegli il pacchetto che più ti incuriosisce tra Rafting Classic, Rafting Extreme e Rafting Exclusive e preparati a vivere questa incredibile avventura, dove la natura selvaggia farà da cornice ad un’esperienza indimenticabile alla portata di tutti.

Discesa Rafting Classic in Val di Sole: percorso di 10 km

Il Rafting Classic è la discesa classica del fiume Noce, ideale per le famiglie. Un’incredibile avventura alla portata di tutti, dove la natura selvaggia farà da cornice ad un’esperienza indimenticabile. Questa discesa di rafting si sviluppa su un tratto di 10 km.

Si parte da Cusiano (TN), in Alta Val di Sole, ai piedi dell’affascinante Castello di San Michele. Dopo una breve lezione teorica e delle prove a secco, le nostre guide vi accompagneranno nel primo tratto che si caratterizza per la sua facilità. Da qui si inizia a salire di livello fino a raggiungere le rapide di Mezzana, teatro di innumerevoli eventi europei e mondiali di kayak e rafting.

Superate queste rapide di IV grado si arriva a Piano di Commezzadura, qui il fiume ritorna più dolce e vi accompagnerà tra onde e schizzi fino a Dimaro, dove finirà il vostro percorso.

Sono previsti dei trasbordi obbligatori per i bambini dai 6 ai 13 anni compiuti nel tratto di Mezzana. Durante il trasbordo i ragazzi saranno accompagnati sui nostri mezzi e trasferiti in totale sicurezza fino al punto di reimbarco.

Discesa Rafting Extreme in Val di Sole: percorso di 20 km

Il Rafting Extreme permette di affrontare in un'unica discesa le migliori rapide del fiume Noce, sia nel tratto alto che nel tratto basso. Ideale per chi vuole adrenalina pura, divertimento estremo ed avventura a gogo. Questa discesa di rafting si sviluppa su un tratto di 20 km.

Si parte da Pellizzano (TN) e comprende il tratto alto del fiume Noce fino a Dimaro. Da qui verrete trasbordati fino a Monclassico da dove ripartirete per godervi le migliori rapide del tratto basso ovvero: la rapida delle “Gole boschive”, la rapida dei “Millebuchi”, la rapida delle “Tre montagne” e la rapida del “Castello” per poi raggiungere Cavizzana, dove finirà il vostro percorso.

Discesa ideale per addii al celibato e nubilato e giovani in voglia di divertimento.

Discesa Rafting Exclusive: percorso di 10 km (per massimo 4 persone)

Nel Rafting Exclusive il tratto navigato è lo stesso della Rafting Classic ma in questo caso il gommone sarà interamente riservato a voi (max 4 persone). Un’esperienza unica che vi farà apprezzare in intimità le rapide del fiume Noce e vedere la Val di Sole da una prospettiva diversa.

Rafting in Trentino sul fiume Noce
Rafting in Val di Sole sul fiume Noce in Trentino

Requisiti

E' necessario saper nuotare e possedere una minima condizione fisica. Peso massimo 120 kg. Età massima 75 anni. Età minima 6 anni. I minori devono essere accompagnati in loco da almeno un genitore partecipante.

Da sapere

E' raccomandato portare un costume, una t-shirt (possibilmente in sintetico o micropile), scarpe da ginnastica di ricambio e vestiti di ricambio.

Dove

Ossana (TN), Pellizzano (TN), Cusiano (TN), Trentino Alto Adige - Italia

Recensioni dei clienti su Rafting in Val di Sole sul fiume Noce

5 (4 Recensioni)
Un'esperienza fantastica

Un'esperienza fantastica. Abbiamo scelto l' Extreme e devo dire che il rafting è organizzato nei minimi particolari. Gli istruttori sono simpatici e divertenti oltre che estremamente professionali e preparati. Il nostro istruttore "Caronte " è stato fantastico e ci ha fatto divertire e sudare 7 camice, ma ... WOW, davvero una botta di adrenalina e un'esperienza da rifare ogni volta che verremo da queste parti. 5 stelle meritatissime!!!

Google
Recensito da Tomaso B
Esperienza davvero entusiasmante!

Esperienza davvero entusiasmante! Flaco, di una simpatia unica! Come anche suo fratello! Sicuramente da rifare e ovviamente provare anche tutte le altre attività che propongono... una maniera sana e divertente per passare momenti spensierati ed adrenalici in famiglia o con gli amici! Bravi 💯

Google
Recensito da Massimiliano D
CONSIGLIATISSIMO!!!!!

Abbiamo partecipato ad una discesa "Family" sul torrente Noce consigliata dall'animatore del nostro hotel, un'esperienza stupenda per tutti noi, sia adulti che ragazzi. In poco meno di 2 ore abbiamo affrontato in sicurezza un percorso che pur non essendo particolarmente pericoloso presenta delle difficoltà. Il bambino di 11 anni in un tratto più impegnativo è stato temporaneamente prelevato per essere poi ricollocato sul gommone al termine della rapida. Sebastian, l'istruttore, ha condito il tragitto con estrema simpatia e competenza rendendo quest'esperienza talmente bella da volerla riaffrontare l'anno prossimo al nostro ritorno. CONSIGLIATISSIMO!!!!!

Google
Recensito da Marco M
Bellissima esperienza

Bellissima esperienza, da ripetere sicuramente il prima possibile. Staff organizzatissimo sotto tutti i punti di vista. Le mute sono sanificate ad ogni utilizzo con vasche apposite con ozono 🔝 🔝. Consigliatissimo anche per le famiglie.

Google
Recensito da Michelangelo

Come funziona

  1. Scegli subito la data in cui vivere l’esperienza

  2. Personalizza il tuo pacchetto ed invia la richiesta di prenotazione

  3. Attendi la nostra email di conferma (entro massimo 48 ore)

  4. Vivi a pieno la tua esperienza e raccontaci come è andata

NB: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative. Potrai accettarle, proporre tu stesso altre soluzioni o annullare gratuitamente la tua prenotazione.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi acquistare senza indicare una data specifica

  2. Inserisci i tuoi dati e concludi l’acquisto

  3. Ricevi subito il Voucher a data aperta valido 12 mesi

  4. Concorda una data seguendo le istruzioni presenti nel voucher

  5. Presentati nella data scelta e vivi l’esperienza

NB: Il Voucher a data aperta non è nominativo, può essere regalato a chiunque e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. Il possessore avrà 12 mesi di tempo per concordare una data ed utilizzarlo.

  1. Scegli il pacchetto che vuoi regalare

  2. Scrivi una breve dedica (se vuoi) e concludi l’acquisto

  3. Scarica il Voucher Regalo e consegnalo all’interessato

  4. Chi lo riceve avrà 12 mesi per prenotare e vivere l’esperienza

NB: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto. La data dell’esperienza sarà scelta e concordata direttamente da chi lo riceve seguendo le istruzioni presenti sul Voucher.

Come funziona

Faq

→ Dopo quanto tempo ricevo la conferma della prenotazione?

Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai la modalità di conferma prevista per questa esperienza.

→ Se cancello la prenotazione, ricevo un rimborso completo?

Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi. Andando avanti nel processo di prenotazione troverai le policy di cancellazione previste per questa esperienza.

→ Come funziona in caso di maltempo?

Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida. Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.

SKU: AV0016UA
A partire da
45,00
A PERSONA
Cancellazione

Gratuita fino a 5 giorni prima

Voucher Regalo
Valido 12 mesi e sostituibile entro 6 mesi

Perchè scegliere Liveinup?

Acquista un Buono Regalo Liveinup

Indeciso su quale esperienza regalare? Lascialo decidere al diretto interessato.
Scopri
Acquista un Buono Regalo Liveinup

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le nostre favolose offerte in anteprima

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce Rafting in Val di Sole sul fiume Noce