Torna indietro

Voglia di giochi di gruppo? Ecco cos’è e come funziona l’Escape room!

Voglia di giochi di gruppo? Ecco cos’è e come funziona l’Escape room!

Come funziona l’Escape room e perché dovresti provare questa avventura

Ne hai sentito parlare, ma non sai esattamente di cosa si tratta? Se ti stai chiedendo come funziona l’Escape room, la prima cosa che devi sapere è che si tratta di un gioco di ruolo in cui ci si estranea dalla realtà per immergersi in uno scenario nuovo e ben ricostruito, in cui i partecipanti si confrontano con quesiti di logica o sono chiamati a superare delle prove con l’obiettivo finale di uscire dalla stanza. Gli ambienti sono generalmente allestiti in base a un tema specifico e, al suo interno, ogni elemento può rappresentare un indizio o la chiave per risolvere i misteri e arrivare alla soluzione, ma sempre entro il limite di tempo previsto.

Se hai voglia di scoprire da vicino questa affascinante ed enigmatica attività, c’è l’imbarazzo della scelta: esistono numerose Escape room in Italia che si differenziano in base al tema, all’ambientazione, al tipo di gioco. Scopri quella che fa al caso tuo!

Ecco 3 idee di Escape room originali da fare con gli amici

Devi sapere che ci sono Escape room più semplici e altre più complesse, ma una cosa è certa: il primo indizio è sempre in bella mostra, mentre gli altri diventano sempre più difficili da trovare. Se non sai come prenotare questa avventura, ecco qualche idea sulle migliori Escape room tra cui scegliere:

● L’Escape Room 50 Sfumature a Roma si svolge tra mistero e trasgressione. Perfetta per festeggiare compleanni in modo originale, ma anche addii al celibato o al nubilato: permette di entrare nella stanza rosso fuoco di Mr. Grey e Anastasia e il suo obiettivo è scoprire i segreti della loro singolare storia d’amore.

● L’Escape Room Alcatraz a Como si trova a Bregnano ed emula la fuga dalla famosa prigione, avvenuta nel 1962. Attraversando passaggi e cunicoli e risolvendo indovinelli e trabocchetti: l’obiettivo è proprio quello di guadagnare la libertà.

● L’Escape Experience On The Road è la prima Escape room che non si svolge al chiuso, ma all’aperto ed è possibile scegliere come location le strade di ben 17 città italiane.

Dove prenotare la tua avventura?

Adesso che sai come funziona l’Escape room e dove farla, siamo certi che non vedi l’ora di prendere parte a questa singolare avventura insieme ai tuoi amici: sul sito di LiveinUp puoi trovare le migliori esperienze da vivere in Italia.

Dalle ambientazioni storiche a quelle horror, l’Escape room è davvero un’attività unica nel suo genere, da fare in gruppo durante le occasioni speciali o per trascorrere una giornata diversa all’insegna del divertimento.

Consulta il catalogo online e individua il voucher che fa al caso tuo: hai un anno di tempo per effettuare la prenotazione!

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze