Torna indietro

Ponte dell’Immacolata: dove andare e cosa fare

Ponte dell’Immacolata: dove andare e cosa fare

Il Ponte dell’Immacolata è un graditissimo “anticipo” delle vacanze natalizie. Per gli amanti dei viaggi, il ponte rappresenta un’ottima opportunità per organizzare una magnifica vacanza-lampo.

Ma la vera domanda è: dove andare per il ponte dell’Immacolata? Un weekend in una capitale Europea è un’idea che affascina molti, ma considerando il poco tempo a disposizione, forse è più opportuno orientarsi verso le perle del nostro territorio.

Le destinazioni in Italia sono davvero tante e per tutti i gusti: purtroppo il periodo non permette di andare al mare, ma abbiamo trovato delle alternative interessanti per chi non riesce a stare lontano dall’acqua neanche in inverno. Continua a leggere l’articolo e scopri dove trascorrere il ponte dell’8 Dicembre all’insegna del relax e del divertimento.

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata: ecco i nostri consigli di viaggio

ponte dell'Immacolata: dove andare e cosa fare
Ponte dell’Immacolata sulla Neve

Se le temperature lo permettono, potresti prenotare una mini settimana bianca sulla neve. Il nostro territorio vanta tantissime proposte per gli amanti delle località sciistiche, e se non sai sciare non preoccuparti: puoi sempre optare per una ciaspolata o per un’escursione in motoslitta.

Ponte dell’Immacolata alle Terme

Le terme sono una delle opzioni più gettonate per l’8 Dicembre. Lasciarsi coccolare mentre fuori il tempo è brutto e fa freddo, è sicuramente la scelta migliore per chi vuole rilassarsi e rigenerarsi in vista del Natale.

Puoi prenotare un Day Spa con degustazione al Podere di Marfisa o un weekend romantico in Toscana in Val d’Orcia alle terme di Chianciano.

Ponte dell’Immacolata in Città

Visitare una città che non abbiamo mai avuto l’occasione di vedere è un ottimo modo per trascorrere il ponte dell’8 Dicembre. Torino è senza dubbio una delle città più interessanti del nord Italia, grazie al grande patrimonio artistico e culturale, alle belle piazze e alla ricca disponibilità di musei.

Con il Natale alle porte la città sabauda acquisisce una luce ancora più magica. Noi ti consigliamo di soggiornare presso il Duparc Contemporary Suites, proprio accanto al Parco del Valentino e a pochi minuti di distanza dalle principali attrazioni della città.

Ponte dell’Immacolata con i Bambini

Se viaggi con i tuoi bambini, dovresti orientarti verso strutture che offrono servizi ad hoc per i più piccini. Gli agriturismi con fattoria didattica sono una delle opzioni migliori, trattandosi di luoghi immersi nella natura incontaminata dove i bambini possono interagire liberamente con tanti animali da fattoria.

Presso queste strutture è possibile prenotare varie esperienze, come passeggiate in sella ai pony o una giornata da apicoltore.

Dove trovare le migliori esperienze per il Ponte dell’Immacolata in Italia?

Puoi trovare le attività più belle da fare durante il Ponte dell’Immacolata su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli l’esperienza che preferisci e prenota con pochi e semplici clic direttamente dal sito.

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze