Torna indietro

Come funziona il parasailing? Ecco quello che devi sapere

Come funziona il parasailing? Ecco quello che devi sapere

Il parasailing è uno sport nato agli inizi degli anni ’80 e consiste nell’utilizzo di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore. La velocità della barca e il vento consentono al passeggero di sollevarsi in aria e raggiungere l’altezza desiderata per godere di un panorama veramente mozzafiato.

Se ti affascina l’idea di fluttuare nell’aria sopra le acque cristalline del mare, allora questa esperienza potrebbe fare al caso tuo. In questo articolo andremo ad approfondire questa divertentissima ed emozionante attività.

Come si pratica il parasailing?

Come si pratica il parasailing?
Come funziona nella pratica il parasailing? Innanzitutto devi sapere che non hai bisogno di alcuna formazione o esperienza pregressa, poiché questa attività non richiede particolari abilità. La prima fase consiste nell’indossare un’attrezzatura a tracolla che si collega al parasail. Alcune volte sono presenti dei sedili sui quali sedersi, altre volte invece si effettua il volo stando in piedi. Una volta indossata l’attrezzatura, la barca inizia a dirigersi verso il mare aperto. Man mano che ci si allontana dalla riva, la barca aumenta gradualmente la velocità fino a quando il parasail si solleva in aria, portando con sé i passeggeri. A questo punto si può finalmente godere del bellissimo panorama dall’alto.

L’altezza massima raggiunta può variare, così come la durata dell’esperienza. Prima di iniziare questa attività, è consigliabile indossare un costume da bagno aderente, applicare abbondante protezione solare e proteggere eventuali accessori personali. Alcune compagnie consentono di portare con sé il proprio smartphone per immortalare l’esperienza con foto e video ricordo.

Alla fine del volo la barca rallenta e il parasail inizia a scendere gradualmente fino a raggiungere la piattaforma di atterraggio sulla barca, dove il passeggero viene sganciato dall’attrezzatura. Molte persone descrivono l’esperienza del parasailing come una sensazione di galleggiamento che emana un’incredibile sensazione di libertà.

Ti piacerebbe provare questa attività? Puoi fare parasail nel Cilento ad Agropoli, nello splendido Golfo di Salerno.

Dove prenotare un’esperienza di parasailing?

Puoi prenotare la tua esperienza di parasailing su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli il giorno in cui fare l’attività e prenota con pochi e semplici clic.

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze