Torna indietro

Come organizzare un volo in deltaplano in breve tempo

Come organizzare un volo in deltaplano in breve tempo

Dove acquistare un voucher per un volo in deltaplano

Librarsi in aria come un moderno Icaro: è possibile? Certo, basta provare un volo in deltaplano! Il deltaplano è un mezzo leggero che è stato progettato per il volo libero: il primo esemplare fu realizzato addirittura nel 1800 ed era ovviamente molto diverso, meno funzionale e meno sicuro del modello di deltaplano che conosciamo oggi. Volare a bordo di questo mezzo è un’esperienza unica, molte persone che l’hanno vissuta sono rimaste affascinate dall’incredibile senso di libertà che si prova e anche dal fatto che è possibile ammirare il mondo da un punto di osservazione davvero unico.

Come funziona un volo in deltaplano

Il pilota del deltaplano è appeso al baricentro del mezzo e usa la barra di controllo per muoversi in volo, sfruttando il suo peso può cabrare, avanzare, virare da un lato o dall’altro. È possibile effettuare differenti tipi di volo in base alla situazione meteorologica:

  • se l’aria è calma si effettua una planata;
  • se il vento è costante si effettua un veleggiamento dinamico;
  • quando la giornata lo consente si possono sfruttare le ascendenze termiche effettuando un veleggiamento termico. È il caso ad esempio della situazione termica che si crea in corrispondenza dei rilievi montuosi.

Chi guida il deltaplano deve quindi essere abbastanza esperto, per questo la prima volta che si effettua un volo a bordo di questo mezzo bisogna essere accompagnati da un istruttore.

Dove provare un volo in deltaplano in Italia

Se vuoi vivere questa esperienza indimenticabile ed effettuare un “battesimo dell’aria” puoi acquistare un voucher su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze uniche e ricercate. Puoi ad esempio provare il Deltaplano Biposto a Torino con partenza da Borgofranco di Ivrea (To). Il volo, che dura tra 15 e 45 minuti, è su un deltaplano biposto: sarai quindi accompagnato da un istruttore e al termine ti verrà consegnato un video HD per rivedere la tua impresa.

Altra opzione è quella di acquistare un volo in parapendio in Umbria con partenza da Scirca (PG). Puoi acquistare due pacchetti diversi per librarti sulle colline umbre: un volo biposto comprensivo di video HD, oppure un volo didattico comprensivo di lezione, se vuoi imparare a guidare tu stesso il deltaplano.

Puoi prenotare il tuo volo in deltaplano subito dopo l’acquisto accordandoti con il partner che fornisce l’esperienza, hai comunque un anno di tempo per usufruire del voucher acquistato su LiveinUp.

Pubblicato il:
Categorie: Esperienze di Volo
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze